L’estrazione manuale – Perché è importante

A differenza di molti produttori che utilizzano metodi invasivi e macchinari che provocano scosse elettriche e vibrazioni, causando la morte di oltre l’ 80% delle chiocciole, la bava Eden Italy è categoricamente estratta manualmente.

L’estrazione manuale della bava dalle chiocciole è il metodo più lento e oneroso, ma è sicuramente quello che garantisce una materia prima di altissima qualità nel pieno rispetto della salute degli animali. 

Come funziona in pratica l’estrazione manuale?

Il primo passo è la raccolta delle chiocciole, che vengono lavate con abbondante acqua potabile e stimolate manualmente per qualche minuto attraverso un delicato massaggio all’interno di un contenitore apposito. Questo “massaggio” provoca la sbavatura delle chiocciole, che secernono la bava come difesa naturale.

La bava viene poi raccolta con attenzione per non danneggiare l’animale, che viene subito lavato e lasciato libero nell’allevamento per continuare la sua vita normale.

Il siero ottenuto dalla stimolazione manuale viene quindi microfiltrato per eliminare ogni eventuale impurità, e inviato ai nostri laboratori per la realizzazione dei cosmetici.

Un processo semplice e completamente naturale, nel pieno rispetto della natura e degli animali e che permette di produrre una bava di chiocciola di primissima qualità.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter