Antiossidante contro il processo di invecchiamento cutaneo

Ti guardi allo specchio e la tua pelle ti convince sempre meno: i segni del tempo ti sembrano sempre più ingombranti.

Questo potrebbe essere il momento di dare una svolta alla tua beauty routine e ritrovare una pelle più sana, più giovane e più felice.

Come spesso accade, è la natura a fornirci le migliori soluzioni: i componenti unici presenti nella bava di lumaca possono fare la differenza nella sfida contro l’invecchiamento. 

Nutrire la tua pelle in modo naturale: quali prodotti usare?

Quando si parla di cura della pelle, i prodotti possono essere davvero innumerevoli per le formulazioni, le consistenze e le tipologie.

Una prima grande distinzione, ad esempio, può essere fatta su due tipi di prodotti essenziali per la cure della pelle: crema e siero.

La scelta tra queste due alternative può creare confusione. Cerchiamo, quindi, di fare chiarezza. 

Sebbene entrambi i prodotti siano utili per mantenere la pelle sana, ci sono alcune differenze fondamentali da considerare:

  • la crema per la cura della pelle ha una consistenza più spessa e funziona come una barriera protettiva, mantenendo l’umidità all’interno e gli agenti irritanti e atmosferici all’esterno;
  • il siero è più leggero e spesso contiene ingredienti attivi che penetrano più in profondità nella pelle, fornendo nutrimento diretto e idratazione mirata. 

Per un’idratazione generale quotidiana, puoi optare per una crema, ma se desideri affrontare in modo più specifico problemi come rughe e opacità, un siero ti permette un’azione più rapida. 

La soluzione migliore è avere nel proprio arsenale di bellezza entrambi i prodotti per dare alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno: le creme per la protezione quotidiana e i sieri per un nutrimento più profondo.

Proprio per questo motivo, abbiamo combinato due dei nostri prodotti: Siero + Crema viso Rigenerante. Questo abbinamento permette di integrare i prodotti e ottimizzare l’azione benefica di entrambe le formulazioni.

Contrastare le macchie e le rughe con l’applicazione di prodotti alla bava di chiocciola

Per essere sicuri di ottenere il massimo dall’applicazione dei prodotti viso, che si tratti di creme o sieri, è bene seguire alcuni passaggi quotidiani:

  1. lava bene il viso con un detergente delicato e acqua tiepida. Usa movimenti circolari delicati, assicurandoti di non strofinare troppo la pelle;
  2. asciuga il viso con un panno, tamponando la pelle anziché strofinare;
  3. prendi una piccola quantità di siero e distribuiscilo uniformemente sul viso con la punta delle dita, prestando particolare attenzione a zone come la fronte, il naso e il mento. Massaggia delicatamente il prodotto in modo che si assorba meglio;
  4. applica la crema su tutto il viso, con leggeri movimenti verso l’alto, soprattutto nelle zone più soggette a secchezza.

Ecco fatto: un’applicazione perfetta per un viso perfetto!

Principi attivi delle creme con bava di lumaca: come agiscono?

Se ti stai chiedendo qual è il segreto del siero e della crema che abbiamo visto, la risposta è semplice: la bava di lumaca.

La ricchezza in antiossidanti combatte rughe, macchie e in generale la pelle secca. 

L’uso regolare di creme e sieri alla bava di lumaca è in grado di:

  • aumentare i livelli di idratazione
  • promuovere la produzione di collagene 
  • ridurre le infiammazioni
  • proteggere la pelle dai danni ambientali (come raggi UV)
  • prevenire i segni del tempo
  • ottenere un aspetto della pelle complessivamente più radioso.

Un altro aspetto da non trascurare è che i prodotti a base di bava di lumaca sono adatti a ogni tipo di pelle: una cute secca può trovare importanti benefici nell’idratazione, così come quella sensibile può avere un aiuto contro le irritazioni o quella più impura su sostegno nella gestione delle imperfezioni.

Nutrienti della crema con bava di lumaca contro l’invecchiamento

Abbiamo appena accennato ai benefici dei prodotti a base di bava di chiocciola contro i segni del tempo. Ma cosa rende possibile tutto ciò?

È semplice, i composti naturali presenti proprio nella bava di lumaca:

  • acido ialuronico, nutre la pelle e promuove la rigenerazione di nuove cellule nello strato epidermico;
  • proteine, riducono le infiammazioni della pelle;
  • antiossidanti, combattono i danni dei radicali liberi e le macchie dovute all’età e ad altre imperfezioni. 

Ogni volta che usi una crema a base di bava di chiocciola, sulla tua cute agiscono questi elementi naturali.

Prova a pensare, allora, a come un’applicazione costante e mirata di questi prodotti, come ad esempio Siero + Crema viso Rigenerante, possa lavorare di giorno in giorno.

Ringiovanimento delle cellule della tua pelle, aumento della produzione di collagene e riduzione dell’infiammazione… In altre parole: una soluzione concreta contro l’invecchiamento cutaneo.

Come viene estratta la bava di lumaca?

L’estrazione di questo “elisir” è sorprendentemente semplice. 

Per far sì che le lumache producano la loro bava, vengono poste in un ambiente umido e massaggiate delicatamente. Questo movimento manuale permette, infatti, una reazione istintiva e naturale che porta alla produzione di una secrezione viscosa e trasparente, senza danneggiare o stressare gli animali.

La raccolta di tale secrezione, detta anche bava, avviene manualmente, spugnando con cura le lumache con tessuti o carta assorbente. 

In seguito, il liquido viene purificato e raffinato e, in un secondo momento, usato in prodotti per la cura della pelle o farmaceutici.

Con così tanti e comprovati benefici per la pelle, non sorprende che questo ingrediente naturale sia diventato uno dei cosmetici più richiesti sul mercato. 

Se sei alla ricerca di un prodotto che riduca l’aspetto dell’invecchiamento e ti faccia sorridere di nuovo quando ti guardi allo specchio, le creme e i sieri alla bava di lumaca non possono più mancare nella cura della tua pelle. 

Sta già facendo la differenza per la pelle di molti!

La cura della pelle e la bellezza sono le mie passioni da sempre. Darti i consigli perfetti per migliorare la salute e l’aspetto della tua pelle è il mio obiettivo ogni giorno. Ti svelo subito un mio segreto: da quando ho scoperto la bava di lumaca, è impossibile consigliare altri prodotti.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti

Facebook
Twitter